martedì 27 gennaio 2015

La salute inizia dalla bocca

La salute della cavità orale e lo stato di salute generale sono strettamente collegati: ecco perché è indispensabile curare a fondo l’igiene della bocca.
E se magari prima prendevo il primo dentifricio che trovavo nell'espositore al supermercato, ora pongo molto attenzione nella scelta dello stesso e piuttosto che farmi convincere dal bianco innaturale che vip sfoggiano nei più blasonati spot pubblicitari, cerco di prendermi cura della mia igiene orale con prodotti il più naturali possibili ma nello stesso tempo efficaci, come quelli che vi sto presentando oggi.


GSE Preve è una linea completa per l’igiene orale che coniuga il concetto di sofisticata tecnologia con le straordinarie proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo, potente igienizzante naturale. Nella formulazione di tale linea di prodotti, Prodeco Pharma ha ricercato qualità estrema intendendo vantare al contempo efficacia, gradevolezza cosmetica e piacevolezza di gusto immediatamente riconoscibili. L’utilizzo di componenti funzionali assolutamente naturali ed innocui, unitamente alla presenza dello Xilitolo (estratto dalla corteccia di Betulla) e alla totale assenza di Fluoro e Fluoruri, completano la linea e ne garantiscono la qualità estrema.    

Nello specifico ho avuto modo di provare:

GSE Preve DentiFREE Pasta Dentifricia Gengive Sensibili:  formulata specificatamente per lenire e proteggere le gengive particolarmente sensibili, ha un gradevole sapore leggermente agrumato. L’Estratto di semi di Pompelmo, igienizzante naturale, elimina la placca e contribuisce a prevenire la carie e le infiammazioni gengivali; tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo e dal pH neutro, che contrasta l’acidità del cavo orale, favorendo la protezione delle gengive e dello smalto dei denti. L’Aloe vera gel e gli estratti di Equiseto, Lithotharium, Ratania e Sanicola rafforzano, leniscono e proteggono le gengive particolarmente sensibili.
L’aroma agrumato, frutto della presenza dell’aroma naturale di Limone e dell’olio essenziale di Mandarino, si unisce al gradevole sapore conferito dalla contemporanea presenza di Xilitolo ed estratto di Stevia.
E' la prima che abbiamo provato ed è fantastica per chi soffre di sensibilità dei denti e sanguinamento delle gengive. 

GSE Preve DentiFREE Pasta dentifricia Protettiva: formulata specificatamente per il controllo della placca e la prevenzione della carie, ha un gradevole sapore balsamico. L’Estratto di semi di Pompelmo, igienizzante naturale, protegge lo smalto dei denti dall’attacco della placca; tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo, dagli estratti di Echinacea angustifolia, Lichene islandico e Perilla e dal pH neutro, che contrasta l’acidità del cavo orale, favorendo la protezione dello smalto dei denti. L’effetto sbiancante naturale è garantito dalle polveri finissime, non abrasive, di Bamboo e Argilla bianca. L’aroma balsamico, frutto della presenza degli olii essenziali di Pino mugo e Salvia, si unisce al gradevole sapore dolce conferito dalla contemporanea presenza di Xilitolo ed estratto di Stevia.

GSE Preve DentiFREE Pasta Dentifricia Junior: formulata specificatamente per essere gradita anche ai più piccoli, rafforza i denti in crescita e li mantiene in buona salute. L’Estratto di semi di Pompelmo, igienizzante naturale, elimina la placca e contribuisce a prevenire la carie; tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo e dal pH neutro, che contrasta l’acidità del cavo orale favorendo la protezione dello smalto dei denti. Gli estratti di Ortica ed Erba medica, ricchi di minerali, irrobustiscono i denti in crescita, mentre l’estratto di Altea, grazie alle sue mucillagini, ha un’azione benefica verso le delicate gengive dei bambini. L’aroma naturale di Lampone, unito alla presenza di Xilitolo ed estratto di Stevia, rende la pasta dentifricia particolarmente delicata e gradevole.

Usandolo costantemente per molte settimane, posso ritenermi assolutamente soddisfatta da queste paste e son sicura di non cedere più ai dentifrici comuni. L'unico "difetto" che abbiamo trovato riguarda la comodità del tubetto dosatore che rende difficoltoso l'uscita del prodotto e bisogna utilizzare sempre entrambe le mani per facilitarla, per il resto promosso a pieni voti!

Vi invito dunque a visitare il SITO per conoscere tutte le linee di prodotti offerte da Prodeco Pharma e diventare fan della PAGINA FACEBOOK per non perdervi nessun aggiornamento e novità.

Alla prossima, 
                                                                                                                                               Joy



Nessun commento:

Posta un commento