domenica 30 ottobre 2011

Preferisco la notte...



Ebbene sì...ho sempre preferito la notte...
Preferisco la notte perché appartiene solo a chi vuole viverla... La notte è la mia dimensione preferita... adoro i suoi colori, i suoi silenzi, la sua magia... A me piace proprio la quiete della notte... l'armonia che riesce a creare il chiaro di luna da qualsiasi prospettiva... la bellezza delle cose viste sotto un'altra luce... la luce della luna  che rende bello e diverso pure quello che durante il giorno ci sembrava così banale...
La notte dormo poco perché preferisco assaporarmela... godermela...e per farlo non devo fare nulla di particolare...basta riuscire a percepire la sua maestosità e la sua eleganza...
Di notte va tutto più lentamente...sembra come se il mondo smettesse di correre e iniziasse a passeggiare, piano, senza fretta...
Non trovo parole stasera per descrivervi cosa rappresenta per me la notte... Essa mi rende più vulnerabile, reattiva, creativa... Mi avvolge e fa fibrillare il mio essere...
non chiedetemi mai di andare a dormire presto... Per me non esiste solo l'espressione "ho sprecato un giorno della mia vita" , ma esiste anche "ho sprecato una notte della mia vita"...
Cerchiamo di non sprecare niente di questa vita, la vita ci appartiene finché abbiamo la possibilità di viverla ma non sappiamo né come né quando  arriveremo alla fine di questo viaggio...Cerchiamo quindi di emozionarci, appassionarci... osserviamo...scrutiamo...cerchiamo di percepire quante più sensazioni possibili...amiamo...facciamoci compagnia...combattiamo...respiriamo a pieni polmoni...immergiamoci nella natura...proviamo... sogniamo ... urliamo... VIVIAMO!VIVIAMO!VIVIAMO!
Non esistiamo, viviamo...che è ben diverso...
Joy


Nessun commento:

Posta un commento