lunedì 24 febbraio 2014

Pesce spada al profumo di Sicilia

Questa che vi propongo è una ricetta semplice come tutte le ricette che io preferisco, ma non solo per la velocità con cui si preparano, ma soprattutto perchè è nella semplicità di ogni cosa che possiamo scoprire la bellezza della genuinità.
Ecco gli ingredienti:

2 fette di pesce spada ( io ho la fortuna di poterlo comprare pescato fresco)
succo di un limone
100 gr di pistacchi  sgusciati
olio extravergine d'oliva
sale e pepe


Come vi dicevo è semplicissimo da preparare; per prima cosa ho tolto la pelle e l'osso ( voi potete lasciarlo se preferite) ai tranci di spada




In una terrina mettete l'olio, aggiungete il succo di limone, salate e pepate




Schiacciate i pistacchi grossolanamente e  aggiungeteli all'olio




Mettete i tranci su una padella antiaderente già calda e cuocere a fiamma moderata




Nel frattempo ho preparato un'insalata come contorno con iceberg e radicchio




Rigirate i tranci e attendete che dorino da entrambe i lati




Adagiateli sul piatto e versate sopra il condimento che abbiamo preparato 




Completate il piatto col contorno e servite




Buon appetito e alla prossima,
                                                      Joy











Nessun commento:

Posta un commento