venerdì 21 febbraio 2014

Spaghetti "Sfiziosi"

Eccomi qua oggi a proporvi la ricetta del primo che ho preparato oggi per mio marito che arriva a casa dal lavoro affamato come un lupo!
Prima di dirvi quello di cui avete bisogno vi faccio vedere la pasta che mi ha dato l'ispirazione per la ricetta: gli spaghetti quadrati! 



Non li avevo mai visti, e siccome adoro le novità, oggi vedendoli sullo scaffale del supermercato non ho resistito alla tentazione di comprarli per provarli. 
Ma veniamo al dunque, ecco gli ingredienti che ho utilizzato :

300 gr di spaghetti quadrati
1 scalogno
10 pomodorini datterini
olive verdi
olive nere
pinoli
capperi 
olio
peperoncino
sale e pepe q.b.

Ed ecco come procedere:

Mettete un filo d'olio nella padella e fategli soffriggere lo scalogno;
aggiungete i pomodori tagliati in 4;
nel frattempo portate a bollore in una pentola l'acqua;
denocciolate le olive e aggiungetele al sughetto;





mescolate e dopo un paio di minuti aggiungete i pinoli e i capperi;
fate cuocere ancora per un pò e nel frattempo, come si suol dire, "buttate la pasta".


     


Salate e pepate a vostro gradimento e aggiungete il peperoncino.




Scolate la pasta al dente e aggiungetela al sughetto in padella




Saltate la pasta per un minuto col condimento




E adesso siete pronti per servire




E dopo aver deliziato la  vostra vista



e il vostro olfatto, spolverate il tutto con il formaggio che preferite e buon appetito!




Dopodichè...beh...




Non ci resta che lavare i piatti! 

Alla prossima, 
                                           Joy
















Nessun commento:

Posta un commento