venerdì 24 ottobre 2014

Torronificio Nitro: quando la tradizione incontra il gusto...

Mani sapienti, tradizione, passione, gusto, qualità... Queste le prime parole che mi son venute in mente quando ho deliziato i miei occhi, il mio olfatto e il mio palato con la squisitezza del vassoietto gentilmente offerto dal Torronificio Nitro per avviare la nostra collaborazione.


Ma cosa c'entra un vassoietto di frutta, direte voi.... Ed ecco che qui entrano in gioco la tradizione della mia terra, la Sicilia, e la maestria artistica di coloro che lavorano al torronificio Nitro...
Quella che vedete infatti è la frutta martorana, una delle specialità dolciarie della Sicilia che in questo periodo è usuale trovare in qualsivoglia panetteria, dolceria, pasticceria... 
Ma le cose per essere fatte bene devono essere fatte con passione, come quella caratterizzante e palpabile del Torronificio Nitro che dal 1870 tramanda passioni e tradizioni nel nostro territorio.


Mandorle, farina, zucchero... solo ingredienti di ottima qualità e di provenienza italiana per l'eccellenza dei prodotti Nitro


E le mani sapienti di questi maestri che danno vita a vere e proprie opere d'arte


Penserete che son talmente belli che è un vero peccato mangiarli... Già, avete ragione... peccato che il delizioso odore che emanano li renda irresistibili e ve li farà divorare in un battibaleno!

Il 2 di Novembre, commemorazione dei defunti,  si avvicina e come tradizione vuole in Sicilia "i defunti tornano tra i vivi e come segno del loro passaggio lasciano in dono ai bambini dolci, caramelle ed il tradizionale cesto di Frutta Martorana. 



Per scoprire le altre specialità del Torronificio Nitro e non perdervi nessuna novità diventate fan della loro pagina facebook QUI .

Il Torronificio Nitro spedisce in tutta Italia, portando il sapore e le nostre tradizioni direttamente a casa vostra.

E quest'anno, purtroppo, preparerò il primo cesto per mio figlio con la dovuta cura e con la speranza che, da lassù, il caro nonno Fifì, venuto a mancare solo 3 giorni fa, ci regali un sorriso e una carezza al cuore che allevii il nostro dolore.

Alla prossima,
                                                                                                                                          Joy







Nessun commento:

Posta un commento