mercoledì 10 dicembre 2014

Pasta con tonno profumata all'arancia.

Il Natale si avvicina e alle uscite serali si preferisce il tepore di casa. Ed  io ne approfitto per stare più tempo ai fornelli e dedicarmi a una delle cose che amo di più: sbizzarrirmi in cucina! E per farlo uso solo ingredienti di ottima qualità, come nella ricetta che ho preparato oggi dove il profumo delle arance di Sicilia si sposa con la bontà e la genuinità del Tonno al Naturale Callipo.


INGREDIENTI:

250 gr. di Tirasugo Ferrara
160 gr. di Tonno Callipo al naturale
200 cl di succo d'arance fresche
4 cucchiai d'uvetta sultanina 
2 cucchiai di pinoli
1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
sale q.b.

PREPARAZIONE:

Tostare i pinoli in padella con l'olio per una manciata di secondi a fiamma vivace, quindi abbassate la fiamma e aggiungete l'uvetta e metà del succo d'arancia. Aggiungete il tonno e lasciate insaporire con l'altra metà del succo mescolando di tanto in tanto. Cuocere in abbondante acqua salata i tirasugo per 4 minuti. Scolare la pasta e farla saltare in padella con il condimento realizzato. Togliete dal fuoco e servite su un piatto ben caldo.

Un tripudio di sapore e profumo!!!

Come sapete il Natale è alle porte e se ancora non sapete cosa regalare e volete prendere i vostri per la gola regalatevi e regalate Callipo. Fate un giro fra le loro imperdibili idee regalo CLICCA QUI. Inoltre vi ricordo che se acquistate entro il 16, Callipo vi recapiterà i prodotti entro Natale, affrettatevi!



Alla prossima,
                                                                                                                                                 Joy


Nessun commento:

Posta un commento