giovedì 12 giugno 2014

Dall' Oltrepo Pavese i vini di Francesco Quaquarini

Buon pomeriggio!
Oggi ospite del mio blog, l'azienda agricola di Francesco Quaquarini.
Fondata da Francesco e la moglie Liliana e oggi gestita dai figli Umberto e Maria Teresa.


E' Umberto il creatore dei vini Quaquarini, dottore in enologia, segue scrupolosamente ogni fase della lavorazione del vino, dalla vigna alla cantina. E' compito di Maria Teresa la realizzazione delle etichette, della direzione del marketing, la distribuzione e il coordinamento della rete commerciale aziendale.

L'azienda mi ha gentilmente omaggiata di 3 bottiglie del loro vino per poterle degustare:

BUTTAFUOCO


Di colore rosso intenso, frizzante, leggermente tannico con una lunga persistenza. L'ho abbinato a una pasta  con aglio, pomodoro e basilico e l'ho trovato molto buono come accostamento.

SANGUE DI GIUDA


Dal colore rosso brillante, è molto dolce ed ha un leggero sentore di frutti rossi. Vista la sua dolcezza l'ho usato per accompagnare questa deliziosa torta all'albicocca.


PINOT ROSE' BRUT


Totalmente ottenuto da uve di Pinot Nero, ha un colore rosato e un profumo fruttato. Il sapore è leggermente acidulo. Ottimo come aperitivo.

I vini Quaquarini hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Vi consiglio di visitare il loro SITO per scoprire gli altri vini che l'azienda offre e di diventare fan della loro PAGINA FACEBOOK per non perdervi nessun aggiornamento e novità.

Alla prossima, 
                                                                                                                                             Joy














Nessun commento:

Posta un commento