mercoledì 4 giugno 2014

Marullo: l'arte di lavorare il pistacchio

Chi mi conosce sa quanto io sia legata alla mia terra, la Sicilia, e quanto la ami. Sono fiera di essere siciliana, di far parte di questa splendida terra, con il suo grande cuore, che, nonostante le diffamazioni, le avversità, le ingiustizie che la rendono terra aspra agli occhi degli altri, continua a partorire nuovi frutti, di stagione in stagione, facendocela amare spudoratamente.
In questa terra, il Mediterraneo offre scenari, profumi e sapori così unici e intensi che solo una natura incontaminata può regalare.
Come il sapore e il profumo inconfondibile del  pistacchio di Bronte.


Avvitato su strade ripide tra l’Etna e i Nebrodi, Bronte vive di pistacchi: c’è chi li coltiva, chi li commercia, chi li trasforma in dolci, creme e salse, come l'azienda dei fratelli Marullo.


Esperti nel settore, i fratelli Marullo, s'impegnano quotidianamente per portare sulle nostre tavole solo prodotti di alta qualità portando alta la bandiera siciliana nel mondo.

Grazie alla collaborazione con l'azienda, ho avuto modo di provare  i loro prodotti di punta:


PatèPì: patè di pistacchio con cui vi potete concedere uno snack sfizioso e pieno di gusto!

Pestuccio: pesto di pistacchi, ideale per condire primi piatti, di una bontà unica e ineguagliabile! Provatelo aggiungendolo alla pasta con tonno e panna e spolverate con Farinì, prima di servire!


Pistuccia: lo straordinario gusto del pistacchio con la genuinità della ricetta tradizionale. La crema Marullo è l’alimento adatto per la colazione o lo spuntino di tutta la famiglia. Per iniziare ogni giorno con deliziosa energia o per finirlo con piacevole buonumore. 
Con Pistuccia ho preparato una squisita torta alla ricotta unendone tre cucchiai colmi alla crema di ricotta.Il risultato? Straordinario!


Farinì: Un tocco d’arte culinaria ricco e gustoso, per impreziosire, esaltare ed arricchire ogni piatto di pasta o ogni fetta di torta.

Lasciatevi tentare anche voi dal sapore autentico dei prodotti Marullo!

Per saperne di più e conoscere gli altri prodotti che l'azienda ci offre visitate il SITO e diventate fan della loro pagina FACEBOOK per non perdervi nessun aggiornamento e novità.

Alla prossima,
                                                                                                                                                              Joy















Nessun commento:

Posta un commento