lunedì 26 maggio 2014

Sonia Olivieri: la buona cosmesi.

Buon  pomeriggio a tutti!
Eccomi oggi qui a parlarvi di Sonia Olivieri e della sua cosmesi " buona ". Buona perchè,  per la realizzazione dei suoi cosmetici , l'equipe di farmacisti dell'azienda seleziona solo i migliori principi attivi ricavati da piante e fiori provenienti dalla loro terra, le Marche.
Quasi tutti i prodotti che ci propongono sono PEG free, senza siliconi, senza idrocarburi saturi e senza conservanti.
L'azienda di  Sonia Olivieri ci offre: bagnodoccia, creme mani, solari, emulsione viso per uomo, cosmetici funzionali , le linee corpo, viso e cosmo.

Ma ecco cosa ho avuto modo di provare:


Latte detergente - Mirtillo e Calendula : ho avuto modo di provarlo solo un paio di volte perchè ho ricevuto 2 bustine, quindi prendete la mia opinione "con le pinze". 
E' il prodotto che meno mi è piaciuto; la profumazione, seppur lieve mi infastidiva, e dopo averlo usato non ho avuto la sensazione di freschezza che solitamente cerco dopo la detersione del viso. C'è da dire, comunque, che io ho la pelle mista e questo latte viene indicato per pelli normali e secche.

Tonico Kiwi e Cedro : è il prodotto che più mi ha soddisfatta; ha una profumazione fresca e delicata, molto piacevole. Piacevole è anche la sensazione che lascia sulla pelle dopo averlo utilizzato. Si sente la pelle fresca e pulita!  Promosso a pieni voti.

Crema viso lifting - Olio di Argan : Anche su questa crema non posso dare un parere esaustivo avendola usata solo 4 volte. Pur avendola utilizzata per pochissimi giorni ho trovato questa crema molto efficace; la mia paura, avendo la pelle mista, era quella di ritrovarmi con la pelle unta durante la giornata. Invece, con mia grande sorpresa, nonostante la presenza di oli e burro di Karitè, ha lasciato la pelle delicatamente profumata, morbida e distesa. Ottima come base trucco.

Emulsione solare corpo- Protezione alta : Provata 2 volte solo sulle braccia e gambe color mozzarella. Non unge,  si assorbe facilmente e pur essendomi arrossata sotto il sole cocente la pelle non "tirava". 

Crema Viso Baby - Con filtri solari : L'ho trovata ottima! Ero titubante prima di usarla su Jeremy per via della sua pelle sensibile e soggetta a dermatite atopica, invece ne sono rimasta totalmente soddisfatta!
Ha un fattore di protezione solare medio-alto, PEG free, senza paraffine e siliconi. L’olio di argan, fortemente idratante, e il bisabololo, con la sua azione lenitiva, la rendono un ottimo prodotto da applicare sul viso dei bambini prima dell’esposizione al sole.

Per quanto riguarda l'Inci, ulteriori info e per visionare tutti i suoi prodotti vi consiglio di visitare il sito e diventare fan della pagina facebook.

"La natura ti da la faccia che hai a vent'anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant'anni." (Gabrielle Coco Chanel) 

Alla prossima,                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Joy






Nessun commento:

Posta un commento